8 settembre, 2016

Scrub mani

Posted in : Bellezza benessere rimedi on by : Kitchen56

I rimedi naturali sono i miei preferiti Questa nuova finestra sul mio blog , ha lo scopo di far conoscere a tutti voi, come gli alimenti, comunissimi, che usiamo ogni giorno, si possono usare anche per la nostra bellezza e il nostro benessere! Non dimentichiamo che , se stiamo bene con noi stessi , stiamo bene anche con gli altri! Questa mia grande filosofia ( scherzo) l’ho applicata con me stessa, perché star bene vuol dire anche  sorridere e vedere positivo! Per realizzare tutto questo, l’importante è la costanza, cioè non curarci di tanto in tanto , ma sempre! Tutti i giorni , mentre siamo al lavoro o in casa o con i nostri figli ! I’attività fisica è importante, ma anche la cura della nostra pelle per ostacolare i segni del tempo! Vi dò un consiglio di come mantenere belle le nostre mani! Dalle mani si vede la cura di una donna e di un uomo! Basta poco ! Iniziamo con uno scrub per pulire le mani dalle impurità , il giallore, la secchezza……….

Ingredienti :

1 cucchiaino colmo di zucchero semolato

1 cucchiaino colmo  di succo di limone

1 cucchiaino di olio di mandorle dolci

Esecuzione :

raccogliere nelle mani ben pulite e asciutte, lo zucchero con il succo di limone e sfregare le mani finché lo zucchero si scioglie

massaggiare ancora le mani e poi sciacquare con acqua  finché non si sia ben tolto l’impasto

image

asciugare bene le mani e poi massaggiare con l’olio di mandorle dolci!

Comsiglio di Mykitchen56 :

potete usare anche una buona crema per le mani alla glicerina o all’olio d’oliva! Se non avete entrambi, usate qualche goccia  d’olio che trovate in dispensa !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *